Home > News > 21 gennaio 2008. A Legnano ricordo dei deportati della Tosi
News
Chi siamo: ANED
Chi siamo: Fondazione
Didattica
Triangolo Rosso
Mostre
Libri
Cronologia
Filmografia
Dizionario
I Lager
Link
Contatti
Crediti

21 gennaio 2008. A Legnano ricordo dei deportati della Tosi

Il 21 gennaio 2008, come da tradizione, si terrà a Legnano(MI), presso lo stabilimento della Franco Tosi, la manifestazione in ricordo dei lavoratori deportati nel gennaio del 1944 e deceduti nei campi di sterminio nazisti, con l’intervento del ministro del Lavoro on. Cesare Damiano.
Questo il programma:

  • ore 8,30 - fermata di un minuto dei lavorato della Franco Tosi;
  • ore 9,30 - Assemblea dei lavoratori presso la Sezione montaggio, con la partecipazione delle R.S.U. e del Comitato antifascista, intervento dell’On. Cesare DAMIANO, ministro del Lavoro;
  • ore 11,00 - Concentramento dei lavoratori in piazza Monumento per il corteo con la partecipazione dei Consigli di fabbrica della zona  e dei rappresentanti delle Amministrazioni comunali, provinciale e regionale, dei rappresentati delle forze sindacali, politiche ed associative;
  • ore 11,45 - Deposizione delle corone al Monumento ai Partigiani al cimitero di Legnano con l’intervento di Luigi BOTTA - Presidente dell’ANPI di Legnano.

Stampa  Stampa

< torna indietro 

ANED - Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti - Copyright © 2004 - Tutti i diritti riservati