Home > Libri > Libri on line > La parola a figli e nipoti. La memoria della deportazione nel ricordo dei familiari
News
Chi siamo: ANED
Chi siamo: Fondazione
Didattica
Triangolo Rosso
Mostre
Libri
Cronologia
Filmografia
Dizionario
I Lager
Link
Contatti
Crediti

La parola a figli e nipoti. La memoria della deportazione nel ricordo dei familiari

La parola a figli e nipoti
La memoria della deportazione nel ricordo dei familiari

A cura di Oscar Brambani e Dario Venegoni
Prefazione di Bruno Maida

ANED Milano-Mimesis, Milano 2007

 

Il volume raccoglie gli atti dell'incontro sul tema della "Memora familiare" organizzato dalla Sezione milanese dell'ANED il 12 novembre 2006.

Come suggerito dal titolo, l'incontro è stato dedicato in particolare ai familiari dei deportati, e tra essi, a coloro che hanno provato - o hanno intenzione di provare - a scrivere la vicenda del loro congiuto vittima dei lager nazisti.

Il successo di questo primo appuntamento ha indotto la Sezione milanese dell'ANED a decidere di dare cadenza annuale a questo incontro autunnale. La sesta edizione dell'incontro è in programma per domenica 27 novembre 2011, presso la Casa della Cultura di Milano, in via Borgogna 3, dalle 10,30 alle 16,30. Come sempre nell'intervallo ci sarà il tempo per contatti e interviste con i partecipanti all'incontro.

Il testo integrale del libro (PDF, 1,4 Mb)


Stampa  Stampa

< torna indietro 

ANED - Associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti - Copyright © 2004 - Tutti i diritti riservati