Il sito dell’ANED è un’importante fonte d’informazioni sui temi legati all’avvento del regime nazi-fascista, il sistema concentrazionario e la deportazione italiana.  Le sezioni dedicate ai lager, alla cronologia della deportazione, ai libri scaricabili gratuitamente, così come le recensioni scritte per noi dal critico cinematografico Michele Anselmi forniscono moltissimi spunti per progettare attività in classe o per ricerche e tesi di laurea.

L’ANED Nazionale e le sue Sezioni sul territorio sono inoltre a disposizione di docenti e studenti di ogni ordine e grado per fornire materiali e indicazioni bibliografiche mirati alle loro esigenze di approfondimento e possono essere contattati in ogni periodo dell’anno per organizzare incontri a scuola con la testimonianza di esperti e familiari di deportati o visite guidate ai luoghi della memoria.

Per contattare l’Associazione è possibile scrivere alla segretaria nazionale, oppure direttamente alle Sezioni territoriali.

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.