Il Consolato provinciale della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia, con il Console Sergio Bazerla, ha istituito un premio annualmente conferito a associazioni militari ed ex militari e di volontariato che si impegnano nell’aiuto ai cittadini in particolari situazioni di difficoltà e al coinvolgimento dei giovani con le loro testimonianze e le loro esperienze.

Dopo l’assegnazione, negli anni scorsi, del premio a rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, della Polizia Penitenziaria, della Polizia di Stato, della Croce Verde, della Ronda della Carità, della Fevoss, dell’ANA Protezione Civile, dell’ A.M.O. del Soccorso Alpino, del 118 Elisoccorso e del Banco Alimentare, quest’anno il Consiglio Direttivo ha proposto la premiazione di A.N.E.D. – Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti – sez. Gino Spiazzi di Verona

Il premio è stato conferito nelle mani del Presidente provinciale ANED Ennio Trivellin in occasione dell’Assemblea Generale dei Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Verona che si è tenuta il 19 maggio 2018 presso l’ Auditorium del Banco BPM di Verona.

Ringraziamo il Console Bazerla e il Consolato Provinciale di Verona dei Maestri del Lavoro per il premio conferito che onora la Sezione di Verona e il suo impegno per la memoria della deportazione.