L’Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti (ANED) opera da oltre 70 anni come organizzazione del volontariato. Superstiti dei Campi, familiari e amici dei deportati prestano volontariamente e gratuitamente la propria opera per il perseguimento degli obiettivi sociali. Per garantire una presenza costante nella sede nazionale e per seguire i progetti più importanti l’associazione si avvale dell’apporto di due collaboratrici, assunte con contratto part time. Per stampare il proprio giiornale Triangolo Rosso, per le altre pubblicazioni, per le spese di gestione delle sedi e per il perseguimento dei nuovi progetti l’ANED fa ricorso ai fondi di un finanziamento pubblico e a quelli messi a disposizione da soci e amici.

Per garantire lo sviluppo di sempre nuove iniziative l’ANED ha bisogno dell’aiuto di tutti.

  • Il modo più semplice per sostenere l’associazione è quello di destinarle il 5 per mille: non costa niente al contribuente, e assicura un aiuto finanziario importante all’ANED. Per farlo basta firmare la prima casella in alto a sinistra dell’apposito modulo, al momento della dichiarazione dei redditi, e inserire il codice fiscale dell’ANED: 80117610156.
  • Si può anche disporre un Bonifico bancario sul conto dell’Associazione  presso Banca Prossima, piazza Paolo Ferrari 10 Milano, IBAN: IT53 S033 5901 6001 0000 0141934, precisando nella causale: “Donazione a favore dell’ANED”, oltre al proprio nome, cognome e indirizzo.
  • Si può utilizzare inoltre il Vaglia postale intestato all’ANED, via Federico Confalonieri 14 – 20124 Milano, precisando nella causale: “Donazione a favore dell’ANED”, oltre al proprio nome, cognome e indirizzo.
  • Si può infine fare una donazione online, tramite PayPal: sul conto intestato a segreteria@aned.it, inviando una mail di conferma a segreteria@aned.it.

Tutte le donazioni saranno riportate annualmente nel bilancio dell’Associazione.

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.